Le prime cose al primo posto

Adriano Fiore è un giovane appassionato di tecnologia che per le sue idee di efficienza e multitasking finisce naufrago su un’isola deserta. Nella parodia, tra qualche risata e riflessione, Adriano perde completamente di vista le “cose” importanti per la sua stessa sopravvivenza e anziché segnalare la presenza sull’isola, segnala l’assenza di “campo”. Paradossale ma neppure tanto.

GUARDA LA SCENA:

 

SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:

Siamo sicuri di conoscere le nostre priorità? O siamo semplicemente sedotti da abitudini scorrette? E soprattutto, nei momenti fondamentali per la crescita nei nostri ruoli siamo capaci di “concentrarci” sulle poche cose che contano?

Speriamo di non essere ai livelli di Adriano, che mette in ordine di priorità : l’aggiornamento di IOS, la posta gmail, le richieste di amicizia su Facebook, l’aggiornamento del profilo LinkedIn e solo alla fine il suo salvataggio. 

Ma sai mettere in fila le priorità della tua giornata? 

Vacanze ai Caraibi” è un film di Neri Parenti del 2015.

E’ NECESSARIO RICORDARSELO TUTTI I GIORNI!

Forse la priorità del manager è proprio quella di ricordare al suo team quali sono le priorità.

Lasciati aiutare dalle scene di film. Con i nostri percorsi “tematici” puoi ispirare quotidianamente i tuoi gruppi di lavoro a restare fedeli alle priorità.

Le scene tratte da film, con il loro modo di arrivare dritte al cuore delle questioni, a volte divertenti, altre riflessive, producono cambiamenti duraturi nel “mindset” delle persone.

E la cosa più importante è che Filmanager è una piattaforma automatica, dopo aver programmato i contenuti insieme ai nostri consulenti, non dovrai più dedicarci tempo.

I cambiamenti avverranno spontaneamente.

Scopri come funziona prenotando una call esplorativa: >>> PRENOTO UNA CALL ESPLORATIVA


Un commento su “Le prime cose al primo posto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)