andare incontro all’altro

Tony sta accompagnando il pianista Don Shirley in giro per il Sud degli Stati Uniti per un tour musicale. Nonostante le marcate differenze culturali, diventano buoni amici.  Ognuno di loro si avvantagia dei pregi dell’altro, e quello di Tony non è di certo la scrittura. Per fortuna Don lo aiuta a riscrivere una nostalgica lettera d’amore alla moglie, cercando di mettersi nei suoi panni … 

GUARDA LA SCENA:

 

SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:

In moltissime occasioni parliamo di un collega attraverso il racconto di quello che sarebbe stato il comportamento che noi, in quella particolare situazione, avremmo agito se fossimo stati al suo posto. 

Partire da dove si trova l’altro, da ciò che vede, da ciò che dice, da ciò che desidera, può creare i presupposti per rapporti decisamente diversi, gentili e “perfetti” come suggerisce la risposta alla domanda di Tony sull’inserire un PS nella lettera.


Partendo da un comportamento di un tuo collega, che non ti spieghi e che tu non avresti mai messo in atto, che cosa potresti fare per andargli incontro? 

*la scena è estrapolata dal percorso “Il Team gentile” realizzato per noi da Anna Maria Palma e Lorenzo Canuti , autori del libro edito da Franco Angeli: Creare relazioni autentiche. Nutrire il cuore con i frutti dell’albero della gentilezza

Green Book” è un film del 2018 diretto da Peter Farrelly.

Vuoi aumentare le prestazioni del tuo team?

Grazie alla nostra piattaforma automatica tutti i tuoi collaboratori riceveranno una scena di film al giorno che, attraverso una domanda aperta, li stimola a riflettere e mettersi in gioco.

Percorsi di scene sui valori e la motivazione, sulla vendita, sulla comunicazione, sul teamwork, sulla customer excellence e la gentilezza 

Oppure puoi costruire insieme a noi il percorso più adatto alla tua esigenza. 

Scopri la dashboard grazie alla quale puoi monitorare tutto il percorso e le statistiche del team 

Guarda il VIDEO e prenota una call >>> PRENOTO UNA CALL ESPLORATIVA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)