A volte gli stereotipi servono

E’ possibile ottimizzare il tempo? Il primo passo è prendere consapevolezza su come lo si trascorre e magari su come lo si spreca. Nella scena, un viaggiatore abituale ha imparato ad ottimizzare i suoi viaggi, affinché gli resti tempo per se stesso…

GUARDA LA SCENA:

 

SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:

Nella fase di pianificazione, seguire degli “stereotipi” può aiutare, a patto che di tanto in tanto si mettano in discussione per continuare a crescere. Per distinguere efficienza da efficacia, la prima riguarda fare le mosse giuste (come seguire la fila giusta e avere un trolley piccolo e veloce), mentre la seconda, l’efficacia, ha a che fare col prendere il volo giusto.

Definisci il tuo obiettivo di efficienza: ripensando al tuo metodo operativo quali azioni devi eliminare o cambiare al fine di ottimizzare il tempo? 

Tra le nuvole” è un film del 2009 diretto da Jason Reitman.

Quante scene a settimana ti piacerebbe che il tuo team ricevesse? 

​Su quali argomenti? ​

Quali cambiamenti ti piacerebbe attivare in azienda? ​​

Noi possiamo aiutarti con i nostri percorsi intensivi e altamente efficaci. Se un’immagine vale mille parole, le scene di film possono innescare profonde riflessioni e azioni ispirate.

Da sempre tra gli strumenti più efficaci per attivare cambiamenti radicali, i film parlano alla mente, ma soprattutto al “cuore” delle persone coinvolgendo tutte le intelligenze che l’individuo possiede, in primis “l’intelligenza emotiva”

Per questo 2023 porta in azienda una novità assoluta che coinvolgerà anche le persone meno disposte a mettersi in gioco.
Prenota anche tu una call esplorativa per capire se possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.  >>> PRENOTO UNA CALL ESPLORATIVA

Ci rivediamo in giro
Virginio


Un commento su “A volte gli stereotipi servono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)