Uno strumento sottovalutato

Marta lavora per un grande supermercato: nonostante il suo ufficio sia distaccato dai reparti e dai corridoi, riesce a comunicare con i clienti in maniera efficace …utilizzando lo strumento “voce”, spesso sottovalutato.

GUARDA LA SCENA:

 

SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:

La tua voce è tutto: comunica in modo piatto, e avrai una reazione piatta, comunica in modo coinvolgente, e aumenterai l’engagement!

L’efficacia di questa sequenza sta nel fatto che evidenzia chiaramente come il tono di voce sia anche più importante di ciò che si dice: il corpo del messaggio, infatti, non ha nulla di particolare (“ tonno al naturale, scontato del 40%”),
ma il modo in cui viene detto non passa certo inascoltato.

E tu? Sei consapevole dell’uso che fai della tua voce?

Sul più bello” è un film italiano del 2020 diretto da Alice Filippi, tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero.

***

Come migliorerebbero i risultati del tuo team se tutti avessero a disposizione degli esempi chiari sul “cosa” “come” e “perchè” fare ?

Il professore Jeffrey Zacks dell’Università di Washington ha condotto uno studio in cui ha chiesto a un gruppo di partecipanti di guardare una serie di brevi filmati, mentre monitorava la loro attività cerebrale.

I risultati hanno mostrato che guardare film aiuta a migliorare la nostra capacità di elaborare informazioni e di prevedere gli eventi futuri, perché ci costringe a fare ipotesi e a immaginare come potrebbero svilupparsi le situazioni.

In altre parole, guardare film può essere un modo divertente e stimolante per esercitare il nostro cervello e migliorare le capacità cognitive dei tuoi collaboratori!

Prenota anche tu una call esplorativa per approfondire la conoscenza di Filmanager e come può aiutarti a raggiungere gli obiettivi >>> PRENOTO UNA CALL ESPLORATIVA

Ci rivediamo in giro

Virginio


Un commento su “Uno strumento sottovalutato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)