Home » Scene » Un comandante agisce
Dahlgren è il comandante di un sommergibile. Riceve nella sua cabina il tenente Tyler, comandante in seconda, al quale vuole lasciare un feedback preciso per alcuni episodi accaduti in precedenza. Gli basterà parlare di se stesso per impartire una lezione al suo sottoposto una vera lezione di leadership…
GUARDA LA SCENA:
SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:
L’importanza di un leader di agire per il bene comune, anche quando si tratta di fare scelte impopolari, è un tema di grande rilevanza sia per la politica che per il mondo degli affari. In un mondo sempre più interconnesso e globalizzato, le decisioni dei leader possono avere un impatto significativo sulla vita delle persone e sulla società nel suo insieme.
Decidere di “non agire” per il bene di pochi individui, a discapito di molti solleva una intricata questione morale, della quale solo un vero Leader può assumersi la responsabilità.
Qual è il tuo rapporto con le decisioni (anche impopolari)?
“U-571” è un film statunitense del 2000 co-scritto e diretto da Jonathan Mostow.
***
Quali iniziative stai portando avanti per ISPIRARE le persone in azienda?
Ecco i motivi per cui i percorsi Filmanager sono molto apprezzati dai nostri clienti:
Prenota anche tu una call esplorativa per approfondire la conoscenza di Filmanager e come può aiutarti a raggiungere gli obiettivi >>> PRENOTO UNA CALL ESPLORATIVA
Ci rivediamo in giro
Virginio
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Δ