Il nome che porti avanti

Un giovane calciatore è ansioso di mostrare all’allenatore la sua bravura, ma il coach gli fa capire che per quanto bravo possa essere la squadra è più importante della sua voglia di protagonismo. Una lezione per rafforzare lo spirito di appartenenza e riflettere sull’importanza del lavoro in team …

GUARDA LA SCENA:

SPUNTI PER LA RIFLESSIONE

Il successo di un’organizzazione dipende in gran parte dalla collaborazione e dalla coesione tra i membri del team. Studi e ricerche dimostrano che i team che lavorano insieme in maniera efficace sono più produttivi, creativi e capaci di risolvere problemi in modo innovativo. Inoltre, un forte spirito di squadra contribuisce a creare un ambiente lavorativo più piacevole e stimolante.

Quella “palla” rappresenta il progetto, la vendita, quella scadenza particolare. Per quanto si possa essere abili e veloci, ci sono “passaggi” che possono essere determinanti nell’ottenere un risultato comune. 

In quali occasioni possiamo fare più passaggi tra di noi ?
Goal!” è un film del 2005 diretto da Danny Cannon.

 

Creare un forte spirito di squadra è fondamentale per aumentare la soddisfazione lavorativa, l’engagement e la fedeltà dei collaboratori

(1). Costruire un buon rapporto tra i membri del team porta a migliorare l’ambiente di lavoro e ridurre il turnover

(2). La visione condivisa di scene di film può fungere da potente strumento per evocare un sentimento di appartenenza. Grazie all’invio quotidiano di clip, si instaurano emozioni e valori comuni all’interno del gruppo.

(3). Condividere storie legate ai film può infatti favorire la comunicazione e l’apprendimento di abilità utili nella soluzione di problemi e nell’innovazione

Questa strategia, semplice e diretta, consente ai manager di promuovere la coesione e la collaborazione tra i membri, rendendo il team più forte e performante.

Ricorrere al cinema come fonte di ispirazione è, senza dubbio, una scelta vincente per il successo dell’azienda.

Chiedi informazioni sui percorsi Filmanager>>>  PRENOTA UNA CALL ESPLORATIVA 

Ci rivediamo in giro
Virginio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)