Home » Scene » Clienti come fans
Questo breve montaggio dal film “Aline – La voce dell’amore” (che racconta la scalata al successo della cantante Céline Dion) ci mostra i segreti con cui l’artista è entrata di merito nella leggenda della musica. Due “best practices” che si sposano bene anche con il mondo aziendale. Chi rappresentano i fans di un artista, se non i clienti per le aziende? Quali attenzioni bisogna prestare per fidelizzare le persone? Il manager di Aline conosce le risposte…
GUARDA LA SCENA:
SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:
Ricorda sempre una cosa: le canzoni sono il 45% dello show. Quello che conta, quello che fa davvero la differenza è quello che darai loro di te stessa. Devi farli sognare, capisci che intendo vero? Devono tornare a casa con gli occhi che brillano!
Allo stesso modo “il prodotto” o “il servizio” sono solo una parte dell’interazione. Ciò che fa la differenza è il modo in cui il venditore, o il consulente lo presentano. Quanto ci metti di tuo nella relazione con il cliente? E sei capace di mantenere questa attenzione per tutto il tempo (e oltre)?
Per usare le parole del manager di Aline “non abbandonarli mai Aline, mai! Loro se ne accorgono!
“Aline – La voce dell’amore” è un film franco-canadese del 2021 diretto da Valérie Lemercier.
*** DA SETTEMBRE FORMA IL TEAM CON UN METODO ORIGINALE, EFFICACE E SOSTENIBILE ***
Pochi minuti al giorno, ma costanti nel tempo, possono rappresentare tanto in termini di apprendimento, crescita e motivazione.
I collaboratori hanno bisogno di ispirazione quotidiana più di ogni altra cosa. Non percorsi complicati, che drenano via energia e risorse per l’implementazione, ma stimoli digeribili, assimilabili, dal grande impatto emotivo.
Possiamo costruire insieme dei percorsi di scene con obiettivi specifici per tutti i ruoli in azienda. Prenota una consulenza esplorativa e scopri insieme a noi anche la “dashboard” per il monitoraggio e come scaricare le statistiche >>> PRENOTO UNA CALL ESPLORATIVA
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Δ