Il coraggio ti dice chi sei

Jackie Robinson fu il primo giocatore afroamericano a giocare nella Major League Baseball. A distanza di quasi 70 anni dalla sua carriera, questa scena tratta dal film “42 la vera storia di una leggenda americana” ci permette di riflettere sul tema dell’inclusione, non solo nelle squadre sportive, ma soprattutto nelle nostre aziende quando le dinamiche sono ovattate dal “politically correct”

GUARDA LA SCENA:

 

SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:

“Grazie Jackie, ho la famiglia lassù da Lousville… devono sapere… devono sapere chi sono”

Chi è colui che integra ed accoglie le diversità in azienda? E’ un leader! Colui che trova in se stesso il coraggio di farsi per un attimo da parte e dire: “Magari domani indossiamo tutti il 42, così non ci potranno distinguere” 

Le parole del compagno di Jackie Robinson, sorprendono e ispirano lo stesso giocatore, che vede finalmente aprirsi uno spiraglio di comprensione e accettazione.

Come dimostri comprensione e accoglienza nei confronti di chi è diverso da te? 

 

42 – La vera storia di una leggenda americana” un film di Brian Helgeland, con Harrison Ford, Alan Tudyk, Kelly Jakle.

*** ISPIRAZIONE QUOTIDIANA CON SCENE DI FILM ***

Immagina di ricevere, insieme a tutto il tuo team, scene tratte da film come ispirazione quotidiana, accompagnate da domande per “allargare la mente” , “uscire fuori dai consueti modi di vedere”, “scene potenti, emozionanti” e soprattutto capaci di migliorare le performance dei collaboratori.

La nostra piattaforma Filmanager permette di costruire percorsi di scene su tutti gli argomenti di crescita personale e professionale.

Prenota una consulenza esplorativa e scopri insieme a noi anche la “dashboard” per il monitoraggio e come scaricare le statistiche >>>

>>> PRENOTO UNA CALL ESPLORATIVA


Un commento su “Il coraggio ti dice chi sei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)