Home » Scene » allora diamoci da fare!
Il talent scout Stanley ha scoperto un vero portento del basket, ma durante i provini per entrare a far parte della squadra del Philadelphia 76ers, Bo Cruz crolla mostrando tutte le sue debolezze, incapace di concentrarsi sui punti di forza. Pronto a lasciare la città per tornare al suo lavoro di carpentiere, riceve dal suo coach un’altra possibilità …
GUARDA LA SCENA:
SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:
L’ossessione batte il talento, sempre! Sei d’accordo?
Avere o meno la capacità, il talento, la fortuna di raggiungere un obiettivo non può essere un alibi. Ciò che conta è solo la motivazione per cui lo si vuole e la determinazione nel raggiungerlo. Come diceva julie Andrews “La determinazione è fallire per 19 volte e avere successo la ventesima”
Da zero a dieci quanto sei “ossessionato” nel volere il tuo obiettivo?
“Hustle” è un film del 2022 diretto da Jeremiah Zagar.
*** ISPIRARE IL TEAM CON UN METODO ORIGINALE, EFFICACE E SOSTENIBILE ***Spesso i nostri clienti si lamentano del fatto che i collaboratori hanno bisogno di stimoli continui.Se questo non accade i loro risultati calano. Ebbene abbiamo due notizie: una pessima e una buona.La pessima notizia è che purtroppo è proprio così! Se non ci sono stimoli continui le performance dei collaboratori tendono al ribasso.Non ci sono rimedi per questo e gran parte della formazione è inutile.Ci dispiace dirlo, ma non ci vuole molto a scoprirlo.Forse a lungo termine, una cultura basata sul coinvolgimento, sulla condivisione della missione aziendale e una gestione centrata sui principi “olistici” del business (ovvero una visione sistemica dell’azienda), possono risolvere alla radice il problema creando organizzazioni forti che tendono a crescere.Intanto però, mentre si costruisce una cultura basata su tali principi, non vi è modo di rimediare a questo “altelenare” di motivazione, impegno e determinazione, a meno che …..e qui arriva la buona notizia: ci siano costanti stimoli quotidiani (o almeno settimanali).Filmanager può aiutarti, perchè l’invio automatico di scene di film con domande associate tiene viva la motivazione, attiva la curiosità e la capacità di rispondere dei collaboratori partecipando ad un coinvolgimento delle loro potenzialità.Possiamo farlo noi per te! Possiamo ispirare il tuo team per lungo tempo! Possiamo farlo con certezza perchè è quello che sta accadendo a centinaia di aziende (di ogni dimensione e settore).Inoltre puoi monitorare i percorsi di scene grazie alla Dashboard Filmanager attraverso la quale, in tempo reale, puoi sapere:
Puoi scegliere tra i percorsi già presenti sul nostro sito (vendita- customer excellence -teamwork – comunicazione efficace -motivazione – relazione medico/paziente – relazioni e gentilezza – coaching -leadership e comunicazione ecc. ecc. )Oppure progettare con noi un percorso di scene personalizzato per la tua realtà aziendale.Prenota una call esplorativa con uno dei nostri consulenti. Se l’idea ti piace, e volessi aderire ad uno dei nostri percorsi riceverai in omaggio l’iscrizione gratuita alla membership Il Cinema Insegna (tutta la formazione che c’è nei film) per un valore di 740 euro (in omaggio).Scopri di cosa si tratta prenotando una call esplorativa senza impegno>>> PRENOTO UNA CALL
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Δ