Bisogna credere in ciò che si vende

Dalla vera storia del giocatore di Basket Giannis Antetokounmpo una interessante lezione sulla vendita. In pochi sanno che Giannis prima di essere un campione nello sport è stato un venditore ambulante. Forse è da questa esperienza che ha imparato l’arte della persuasione e l’importanza di imparare da un “no” …

 

GUARDA LA SCENA:

SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:

Quando un venditore crede fermamente nell’utilità e nella qualità di ciò che offre al cliente, quest’ultimo avverte la sua autenticità e si sentirà più incline ad acquistare.

Inoltre, quando un venditore conosce ed apprezza il proprio prodotto, è più preparato e in grado di rispondere alle domande e alle preoccupazioni dei clienti.

Secondo un’indagine di Forrester Research (McGovern, 2011), il 45% dei clienti abbandona il processo di acquisto se il venditore non è in grado di fornire informazioni dettagliate e risposte convincenti ai loro quesiti.

Se crediamo davvero in ciò che vendiamo, saremo più attenti a mantenere le nostre promesse e a costruire un rapporto di fiducia con il cliente.

Tu credi in ciò che vendi?

Rise – La vera storia di Antetokounmpo” è un film del 2022 diretto da Akin Omotoso.

***

COSTRUIRE UNA CONSAPEVOLEZZA DEL VALORE

Noi di Filmanager siamo convinti che essere “consapevoli del valore” che si offre al cliente è la chiave per migliorare le performance della forza vendita.

Spesso basta lavorare su questo singolo aspetto per incrementare immediatamente i profitti: rendere consapevoli le persone del valore che il cliente riceve dai nostri prodotti e servizi.

Molto meglio se questa “consapevolezza” emerge dal collaboratore stesso.
In che modo? Riflettendo e trovando in se stesso o se stessa le risposte.

Per questo i nostri percorsi associano sempre le scene tratte da film a delle domande potenti che stimolino la riflessione del partecipante.

In questo modo i collaboratori possono accrescere autonomamente una “consapevolezza del valore” e diventare spontaneamente ed eticamente più persuasivi.

Se ti interessa fare questo tipo di lavoro con noi, prenota una call esplorativa e parliamone insieme. Ti aspettiamo >>>

>>> PRENOTO UNA CALL ESPLORATIVA

Ci rivediamo in giro

Virginio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)