Clienti come fans

Questo breve montaggio dal film “Aline – La voce dell’amore” (che racconta la scalata al successo della cantante Céline Dion) ci mostra i segreti con cui l’artista è entrata di merito nella leggenda della musica. Due “best practices” che si sposano bene anche con il mondo aziendale. Chi rappresentano i fans di un artista, se non i clienti per le aziende? Quali attenzioni bisogna prestare per fidelizzare le persone? Il manager di Aline conosce le risposte… 

GUARDA LA SCENA:

 

SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:

Ricorda sempre una cosa: le canzoni sono il 45% dello show. Quello che conta, quello che fa davvero la differenza è quello che darai loro di te stessa. Devi farli sognare, capisci che intendo vero? Devono tornare a casa con gli occhi che brillano!

Allo stesso modo “il prodotto” o “il servizio” sono solo una parte dell’interazione. Ciò che fa la differenza è il modo in cui il venditore, o il consulente lo presentano. Quanto ci metti di tuo nella relazione con il cliente? E sei capace di mantenere questa attenzione per tutto il tempo (e oltre)? 

Per usare le parole del manager di Aline “non abbandonarli mai Aline, mai! Loro se ne accorgono!

 

Aline – La voce dell’amore” è un film franco-canadese del 2021 diretto da Valérie Lemercier.

 

*** DA SETTEMBRE FORMA IL TEAM CON UN METODO ORIGINALE, EFFICACE E SOSTENIBILE ***

Pochi minuti al giorno, ma costanti nel tempo, possono rappresentare tanto in termini di apprendimento, crescita e motivazione.

I collaboratori hanno bisogno di ispirazione quotidiana più di ogni altra cosa. Non percorsi complicati, che drenano via energia e risorse per l’implementazione, ma stimoli digeribili, assimilabili, dal grande impatto emotivo. 

Possiamo costruire insieme dei percorsi di scene con obiettivi specifici per tutti i ruoli in azienda. Prenota una consulenza esplorativa e  scopri  insieme a noi anche la “dashboard” per  il monitoraggio e come scaricare le statistiche >>> PRENOTO UNA CALL ESPLORATIVA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)