Dimostra di che pasta sei fatto!

Quello che vedete, non è un attore. Spencer Stone interpreta se stesso, in questa pellicola che racconta del suo coraggio, e di suoi due amici, nello sventare l’attacco terroristico al treno Thalys, il 21 agosto 2015. Prima di arrivare su quella tratta, prima di essere un eroe, racconta la sua storia: un ragazzo semplice in cui nessuno credeva…forse all’inizio, neanche lui stesso…

 

GUARDA LA SCENA:

 

SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:

Non sempre è vero che il supporto di chi ci è accanto ci aiuta ad emergere. Uno studio condotto presso l’Università di Waterloo in Canada ha rivelato che le persone che si sentono insicure rispetto alle loro abilità hanno maggiori probabilità di impegnarsi in attività che le mettono alla prova e, di conseguenza, di sviluppare maggiori competenze. Gli autori dello studio hanno suggerito che un ambiente ostile è spesso da sprone nel raggiungimento di traguardi importanti. 

Cosa ti spinge oggi a dare sempre il meglio?

Ore 15:17 – Attacco al treno” è un film del 2018 diretto da Clint Eastwood.

***

Riscontri oggettivi per l’utilizzo di scene di film ai fini dell’ispirazione e della motivazione 

La Northwestern University ha scoperto che guardare scene di film in cui i protagonisti superano ostacoli e difficoltà può aumentare la motivazione e la determinazione degli spettatori, incoraggiandoli a superare le proprie sfide. (Questo è quello che accade anche alle nostre aziende clienti. Guarda >>> testimonianze )

I nostri percorsi di scene si basano esattamente sul principio dell’ “approccio per tappe”, ispirando le persone con pochi minuti, ma tutti i giorni. L’approccio per tappe, sostiene che grandi obiettivi o cambiamenti possono essere raggiunti attraverso piccoli passi incrementali, che vengono effettuati gradualmente nel tempo.

L’idea è quella di fare progressi costanti e continuare a migliorare, anziché cercare di raggiungere l’obiettivo in una sola volta. Questo approccio può aiutare a rendere più gestibile e meno scoraggiante il processo di cambiamento, rendendo più probabile che venga effettivamente raggiunto l’obiettivo desiderato.

Prenota anche tu una call esplorativa per approfondire la conoscenza di questo strumento efficace  >>> PRENOTO UNA CALL ESPLORATIVA

Ci rivediamo in giro

Virginio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)