Home » Scene » Ditemi di cosa avete bisogno
Il protagonista, Greville Wynne, uno dei migliori rappresentanti di commercio di tutta l’Inghilterra, ha un modo singolare di iniziare i suoi incontri d’affari. Oltre alle partite di golf per “ricalcare” e creare un buon clima con i clienti, Greville sa che non bisogna mai cadere nell’errore di presentare il servizio o il prodotto, ma prima di tutto bisogna…
GUARDA LA SCENA:
SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:
Non tutti i nostri clienti giocano a golf, quindi quando si tratta di affari è sempre opportuno chiedersi: da dove iniziare?
Quello di Greville Wynne è un approccio da consulente: il focus rimane la vendita ma il consulente si pone in un atteggiamento di apertura e ascolto.
Ricalca il pensiero “dominante” di ogni “controparte”:
io rappresento i migliori produttori che vendono i migliori prodotti sul mercato. Voi siete uomini d’affari che sanno il fatto loro e credo che sia meglio, invece della mia solita solfa, che parliate voi, mi dite che problema avete e se penso di avere una persona che può risolverlo allora ne parliamo, se invece non ne ho continuo a bere.
Il primo obiettivo del consulente è quello di eliminare ogni tipo di pressione, in modo che il cliente si senta a proprio agio e si apra descrivendo le sue esigenze.
Qual è la tua modalità di approccio con i clienti? Come puoi fare meglio di Greville?
“L’ombra delle spie” è un film del 2020 diretto da Dominic Cooke.
Vuoi aumentare le prestazioni del tuo team?
Grazie alla nostra piattaforma automatica tutti i tuoi collaboratori riceveranno una scena di film al giorno che, attraverso una domanda aperta, li stimola a riflettere e mettersi in gioco.
Percorsi di scene sui valori e la motivazione, sulla vendita, sulla comunicazione, sul teamwork, sulla customer excellence e la gentilezza
Oppure puoi costruire insieme a noi il percorso più adatto alla tua esigenza.
Scopri la dashboard grazie alla quale puoi monitorare tutto il percorso e le statistiche del team
Guarda il VIDEO e prenota una call >>> PRENOTO UNA CALL
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Δ