Home » Scene » Essere felici
Prendi il dialogo interno di Giovanni, un ragazzino di 14 anni, e ti accorgi che si può essere saggi anche senza avere i capelli bianchi o aver girato il mondo. Così giovane, con tutta la vita davanti e il sogno di essere felice. No! non contento o allegro, vuole proprio essere felice. Una filosofia semplice che può diventare un modo di vedere la tua vita e realizzare qualcosa di buono.
GUARDA LA SCENA:
SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:
Per ispirare il proprio team a dare il meglio di sé bisogna spingere le persone ad essere “speciali”. Chi sono le persone speciali?
una persona speciale è quella che ti fa capire che in attacco ci sono le cose grandi e che stare in difesa è un peccato.
Una persona speciale spinge gli altri ad andarsi a prendere le cose belle della vita, oltre quel centrocampo che è la media, che è il massimo traguardo che tutti si aspettano.
Dopo aver condiviso questa scena con i tuoi collaboratori, puoi chiedere:
Chi sono le persone speciali della tua vita? Come ti ispirano a dare il meglio di te?
“Banana” Un film di Andrea Jublin con Ascanio Balbo, Anna Bonaiuto, Giorgio Colangeli, Camilla Filippi. Italia, 2015
Ispira e motiva le persone della tua azienda grazie al potere della metafora cinematografica
PRENOTA UNA CALL ESPLORATIVA >>> Voglio approfondire e capire come funziona davvero Filmanager
Grazie alla nostra piattaforma automatica tutti i tuoi collaboratori riceveranno una scena di film al giorno che, attraverso una domanda aperta, li stimola ad entrare in relazione con il mondo che li circonda.
Tra i tanti percorsi di scene (sui valori e la motivazione, sul teamwork, sulla comunicazione, sulla customer excellence) abbiamo disponibili percorsi molto efficaci sulla vendita, sulle relazioni – gentilezza, relazione medico-paziente, self leadership, coaching , ecc.
Oppure puoi costruire insieme a noi il percorso più adatto alla tua esigenza.
Prenota senza impegno una call esplorativa con un nostro consulente >>> PRENOTO UNA CALL
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Δ