Ha bisogno di toner?

Phoebe è entusiasta di cominciare il suo nuovo lavoro da venditrice in un’azienda di accessori per ufficio. Tuttavia le sue aspettative si scontrano con “le obiezioni” che i clienti sollevano. Dalla sitcom Friends risate e riflessioni per parlare dell’atteggiamento da sviluppare dinanzi alle difficoltà di uno dei mestieri più belli al mondo…

GUARDA LA SCENA:

SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:

Phoebe pensa che sia tutto facile. Se il cliente dice “no” riattacchi la cornetta ed è fatta! Oppure basta cercare una risposta “stereotipata” su un copione standard ed è fatta, a prova di scimmia!

La vendita è relazione umana, ascolto, domande, approfondimenti, e una buona dose di empatia. Nulla di tutto questo appare nella clip, ottima proprio per riflettere insieme al team su  “COSA LA VENDITA NON E’”. Chiedi ai tuoi collaboratori:

E voi? Siete consapevoli del vostro modo di approcciarvi ai clienti? 

Friends” è una sitcom statunitense creata da David Crane e Marta Kauffman.

 

Filmanager proporne a volte  scene divertenti, altre volte emozionanti, per facilitare il cambiamento in azienda

Come dice Richard Bandler  “Se siete seri, siete bloccati. L’umorismo è la via più rapida per invertire questo processo. Se potete ridere di una cosa, potete anche cambiarla.”

Ecco perchè i percorsi aziendali con scene di film sono un valido strumenti per avviare e supportare i programmi di formazione e cambiamento in azienda. 

​Possiamo aiutarti a far crescere le persone, ispirarle, per raggiungere risultati migliori. Prenota anche tu una call esplorativa per approfondire la conoscenza di questo valido strumento  >>> PRENOTO UNA CALL ESPLORATIVA

Ci rivediamo in giro

Virginio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)