La dittatura delle abitudini

Guy vive da sempre in un mondo fantastico, senza grilli per la testa lui fa il suo lavoro e si crogiola nelle sue abitudini. Chi gli è vicino conosce i suoi gusti, i suoi spostamenti, i suoi pensieri, ma guai a “cambiare abitudini”. Ecco cosa bisogna considerare quando decidiamo di cambiare qualcosa nella nostra vita personale e professionale

GUARDA LA SCENA:

 

SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:

Siamo sottoposti ad una variabile indefinita di forze contrarie ogni volta che decidiamo di “cambiare” (o sarebbe meglio dire “migliorare”) una qualsiasi abitudine. Metaforicamente la cameriera incredula, le minacce del poliziotto, il carro armato pronto a sparare, possono essere sia “parti di noi stessi”, che non accettano di uscire dalla propria “comfort zone”, sia “parti esterne” come l’ambiente che ci circonda. Insieme li definiamo “i nemici del cambiamento”.  

Quando ti proponi di “migliorare” tieni conto di queste forze contrarie? Cosa puoi fare per evitare di fare “dietro front” e rinunciare al cambiamento? 

Free Guy – Eroe per gioco” è un film del 2021 diretto da Shawn Levy.

Supporta il Change Management in azienda con i nostri percorsi Filmanager

Da sempre tra gli strumenti più efficaci per attivare cambiamenti radicali, i film parlano alla mente, ma soprattutto al “cuore” delle persone coinvolgendo tutte le intelligenze che l’individuo possiede, in primis “l’intelligenza emotiva”

Per questo 2023 porta in azienda una novità assoluta che coinvolgerà anche le persone meno disposte a mettersi in gioco.

​Prenota anche tu una call esplorativa per capire se possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.  >>> PRENOTO UNA CALL ESPLORATIVA

Ci rivediamo in giro

Virginio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)