Home » Scene » La più grande bugia che ci hanno detto
Vinny è un pugile di origini italiane capace di un’impresa che ha tanto da insegnarci. Negli anni ’80, quasi al primo tentativo, si fa un nome nel circuito di pesi leggeri della East Coast, e nel 1987 diventa campione mondiale. Ma dopo un grave incidente stradale resta semi- paralizzato. I medici escludono che possa tornare alla sua carriera sportiva, ma per Vinny questa è la più grande bugia che gli sia mai stata raccontata…
GUARDA LA SCENA:
SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:
Vinny, solo un anno dopo l’incidente alla testa e dopo che i medici gli dissero che non avrebbe più combattuto, diventò campione dei pesi supermedi dell’IBO e nel 1996 campione mondiale per World Boxing Union.
Il pugile ruscì a recuperare le forze e superare con duri allenamenti ed estrema perseveranza la sua enorme difficoltà. Rispondeva così a chi gli chiedeva quale fosse stata la più grande bugia che gli avessero raccontato:
“Non è così semplice. E stanno lì a ripetertelo in continuazione” […] “Se provi a fare quello che ti dicono che non puoi fare, ce la fai, e ti rendi conto che è semplice… e che lo è sempre stato.
Dopo aver condiviso la scena con i tuoi collaboratori, rivolgi loro queste domande:
In passato cosa vi è stato detto di non poter fare, ma che alla fine avete comunque conquistato? Oggi qual è la più grande bugia che continuano (e continuate) a raccontarvi?
“Bleed – Più forte del destino” è un film del 2016 scritto e diretto da Ben Younger, basato sulla storia vera del pugile Vinny Paz.
*** CONTINUA AD ISPIRARE IL TUO TEAM CON I PERCORSI FILMANAGER ***
Sempre più aziende utilizzano la nostra piattaforma per ispirare i propri team:
una scena al giorno per stimolare riflessioni, oppure per mostrare le best practices del lavoro.
Il tutto monitorato grazie alla Dashboard Filmanager attraverso la quale, in tempo reale, puoi sapere:
Puoi scegliere tra i percorsi già presenti sul nostro sito (vendita- customer excellence -teamwork – comunicazione efficace -motivazione – relazione medico/paziente – relazioni e gentilezza – coaching -leadership e comunicazione ecc. ecc. )
Oppure progettare con noi un percorso di scene personalizzato per la tua realtà aziendale.
Prenota una call esplorativa con uno dei nostri consulenti. Se l’idea ti piace, e volessi aderire ad uno dei nostri percorsi riceverai in omaggio l’iscrizione gratuita alla membership Il Cinema Insegna per un valore di 740 euro.
Scopri di cosa si tratta prenotando una call esplorativa senza impegno>>> PRENOTO UNA CALL
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Δ