Home » Scene » Mi ha disturbato, ma è stato fantastico!
Vince, è un’ex musicista e popstar disperato che sogna di tornare alla ribalta. Mentre cerca di sbarcare il lunario suonando in strada si imbatte in uno strano incontro. Ne viene fuori una jam session che può cambiargli la vita, ma solo se è disposto ad ascoltare ed accogliere ciò che è diverso da lui …
GUARDA LA SCENA:
SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:
“mi ha disturbato, ma è stato fantastico!” esprime così la sua meraviglia Vince quando si complimenta con Stevie . In effetti, riflettendoci, qualcosa di buono può emergere solo se ci diamo il tempo di “ascoltare” l’altro.
Se lasciamo cadere i pregiudizi e accogliamo ciò che è diverso da noi, inusuale, e a volte “disturbante”, può nascere una “soluzione nuova” (anche migliore di quella che avevamo in mente).
In prima battuta Vince resiste al tentativo di Stevie di stabilire una relazione, ma dopo un po’, senza opporsi, lascia che quel momento così diverso da come se l’era immaginato, lo trasporti in uno spazio di innovazione.
E tu? Come puoi accogliere il “diverso”?
“Ero una popstar” è un film del 2022 diretto da Eddie Sternberg.
*** ACCRESCI LA CONSAPEVOLEZZA DEL TUO TEAM ***
Lavorare sulla consapevolezza del team è uno degli investimenti migliori che un leader possa fare.
Sapere “perchè” cambiare è molto più importante del “come”. I nostri “percorsi di scene”, grazie alle qualità alchemiche dei film, possono risvegliare, ispirare ed orientare le persone.
Immagina di ricevere, insieme a tutto il tuo team, scene tratte da film come ispirazione quotidiana, accompagnate da domande per “allargare la mente” , “uscire fuori dai consueti modi di vedere”, “scene potenti, emozionanti” e soprattutto capaci di migliorare le performance dei collaboratori.
La nostra piattaforma Filmanager permette di costruire percorsi di scene su tutti gli argomenti di crescita personale e professionale.
Prenota una consulenza esplorativa e scopri insieme a noi anche la “dashboard” per il monitoraggio e come scaricare le statistiche >>>
>>> PRENOTO UNA CALL ESPLORATIVA
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Δ