Home » Scene » posso essere di più
CONTESTO
Richard è un inserviente della Frito Lay. I suoi compiti gli stanno stretti, vuole a tutti i costi crescere, imparare ed essere utile. Nonostante in molti lo vedano come “l’ultima ruota del carro” riesce a conquistare in poco tempo la fiducia del suo capo e diventare “il collaboratore del mese”.
GUARDA LA SCENA:
SPUNTI PER LA RIFLESSIONE
Agire “come se” è un atteggiamento premiante che alla lunga garantisce rispetto, fiducia e crescita. In un’altra scena del film Richard viene esortato a pensare come un CEO, e lui lo fa, tirando fuori idee, soluzioni e strategie a beneficio di tutti.
In questa scena lo vediamo entusiasta di imparare, anche fuori dai suoi orari, nuove competenze.
Richard ha avuto un’opportunità, ma è il suo atteggiamento ad averlo premiato, sempre pronto a dare una mano e trovare una soluzione.
Non importa qual è il tuo compito in azienda, ciò che ti permetterà di crescere e avanzare sarà la tua curiosità e la voglia di dare una mano.
Cosa puoi fare tu oggi per essere più proattivo?
“Flamin’ Hot” è un film del 2023 diretto da Eva Longoria.
CREA UN ATTEGGIAMENTO PROATTIVO IN AZIENDA
Le nostre scene sulla proattività, il problem solving e il senso di responsabilità possono aiutare i tuoi collaboratori a riflettere e “mettersi in gioco”.
Lo scopo è quello di aiutarli a “pensare come se” tutto dipendesse da loro e non aggrapparsi a “scuse” e “giustificazioni”.
In azienda o si ottengono i risultati oppure no, è semplice, ma tutto passa dall’atteggiamento delle persone.
Qual è la cultura nella tua azienda? Ognuno si assume le proprie responsabilità partecipando alla risoluzione dei problemi, oppure il gruppo è settato “sul minimo indispensabile”?
Ora immagina che il tuo team riceva in maniera continuativa delle video-pillole (come quella appena vista) che mostrino “la responsabilità” ,”l’importanza dell’atteggiamento”, “il problem solving” , “l’importanza dell’apprendimento e della formazione” ecc. ecc
… immagina che questo avvenga per un anno intero …
… e immagina che ci sia sempre una domanda che li porti a “riflettere” e “mettersi in discussione”
tutto questo come potrebbe influenzare in meglio la cultura nella tua azienda?
I nostri clienti testimoniano di grandi e duraturi cambiamenti (testimonianze)
Prenota una call esplorativa e scopri come portare questo metodo in azienda. I collaboratori ti ringrazieranno perché si tratta di un modo innovativo, piacevole, non invasivo, e starai dimostrando interesse per la loro crescita >>> PRENOTA UNA CALL ESPLORATIVA
Ci rivediamo in giro Virginio
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Δ