Home » Scene » Quando le persone sono felici i numeri crescono da soli
In questa scena tratta dal film “Rocket Singh – Il venditore dell’anno“, forse si nasconde la risposta alle “grandi dimissioni” di questo periodo. Per il capo di Harpreet tutto è un “numero”, dalle ore lavorate, ai pc venduti, agli obiettivi raggiunti. Non vede altro che numeri, solo numeri. Il suo ex-migliore venditore gli darà una lezione difficile da dimenticare
GUARDA LA SCENA:
SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:
“Lo sa che c’è di sorprendente quando le persone sono felici? Che i numeri crescono da soli. Perché gli affari non sono numeri, gli affari sono persone. Solo persone”.
Sei d’accordo con Harpreet?
Si parla da anni di life work balance ma le aziende fanno davvero poco per trattenere i talenti, travisando l’idea secondo la quale le persone hanno “bisogno” di un lavoro, per questo manipolabili a piacimento.
Le poche e illuminate aziende che invece hanno permesso ai collaboratori di trattare il lavoro come un mezzo per raggiungere i propri obiettivi di equilibrio personale, sono avanti anni luce e pensano già alle prossime conquiste.
Tu cosa puoi fare ora per aiutare i tuoi collaboratori a trovare la loro felicità?
“Rocket Singh – Il venditore dell’anno” è una commedia indiana del 2009, diretta da Shimit Amin.
Vuoi migliorare le relazioni nel tuo team?
Grazie alla nostra piattaforma automatica tutti i tuoi collaboratori riceveranno una scena di film al giorno che, attraverso una domanda aperta, li stimola ad entrare in relazione con il mondo che li circonda.
Tra i tanti percorsi di scene (sui valori e la motivazione, sulla vendita, sulla comunicazione, sulla customer excellence) abbiamo disponibile un topic molto efficace sulle relazioni e la gentilezza, per migliorare comunicazione, teamwork e risultati in gruppo.
Oppure puoi costruire insieme a noi il percorso più adatto alla tua esigenza.
Prenota una call esplorativa con un nostro consulente >>> PRENOTO UNA CALL
bello! gli affari non sono numeri. gli affari sono persone!!!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Δ