Home » Scene » Uno strumento sottovalutato
Marta lavora per un grande supermercato: nonostante il suo ufficio sia distaccato dai reparti e dai corridoi, riesce a comunicare con i clienti in maniera efficace …utilizzando lo strumento “voce”, spesso sottovalutato.
GUARDA LA SCENA:
SPUNTI PER LA RIFLESSIONE:
La tua voce è tutto: comunica in modo piatto, e avrai una reazione piatta, comunica in modo coinvolgente, e aumenterai l’engagement!
L’efficacia di questa sequenza sta nel fatto che evidenzia chiaramente come il tono di voce sia anche più importante di ciò che si dice: il corpo del messaggio, infatti, non ha nulla di particolare (“ tonno al naturale, scontato del 40%”), ma il modo in cui viene detto non passa certo inascoltato.
E tu? Sei consapevole dell’uso che fai della tua voce?
“Sul più bello” è un film italiano del 2020 diretto da Alice Filippi, tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero.
***
Come migliorerebbero i risultati del tuo team se tutti avessero a disposizione degli esempi chiari sul “cosa” “come” e “perchè” fare ?
Il professore Jeffrey Zacks dell’Università di Washington ha condotto uno studio in cui ha chiesto a un gruppo di partecipanti di guardare una serie di brevi filmati, mentre monitorava la loro attività cerebrale.I risultati hanno mostrato che guardare film aiuta a migliorare la nostra capacità di elaborare informazioni e di prevedere gli eventi futuri, perché ci costringe a fare ipotesi e a immaginare come potrebbero svilupparsi le situazioni.In altre parole, guardare film può essere un modo divertente e stimolante per esercitare il nostro cervello e migliorare le capacità cognitive dei tuoi collaboratori!
Prenota anche tu una call esplorativa per approfondire la conoscenza di Filmanager e come può aiutarti a raggiungere gli obiettivi >>> PRENOTO UNA CALL ESPLORATIVA
Ci rivediamo in giro
Virginio
Bellissima e molto significativa questa scena. Grazie
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Δ