ECCO IL PROGRAMMA:
MINDSET
La prima scena (1) dà spunti di riflessione sulla passione che permette di dare un senso diverso a quel che si “fa” e di lavorare nella propria zona di eccellenza. In una frase di Confucio è sintetizzato il ruolo profondo della passione: “Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare un solo giorno nella tua vita".
Le successive (2-4) riguardano scopo e visione, ovvero, ciò che si vuole raggiungere e ottenere che diventa fonte di ispirazione e motivazione. Gli aspetti più rilevanti della visione e dello scopo evidenziati in casi di successo nel Sistema Salute sono:
Le scene 5 e 6 lavorano sul livello dell’identità con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul senso di sé, sul proprio ruolo e sul ruolo dell’altro in un’interazione.
Gli aspetti più importanti dell'identità, della missione e del ruolo che hanno contribuito a creare performance di successo sono: catalizzatori, connettori, co-creatori, costruttori, facilitatori.
Le scene dalla 7 alla 9 vertono sul livello di convinzioni e valori che sono le priorità, le motivazioni per cui facciamo quello che facciamo. Le convinzioni e i valori principali emersi nello studio sono:
Le scene che seguono (10-13) sono relative al livello capacità: le capacità e competenze principali che hanno favorito performance di successo in ambito sanitario emerse dallo studio sono:
AZIONI
Le scene dalla 14 alla 19 si focalizzano sul livello comportamento, ovvero, le azioni chiave per risultati soddisfacenti, fornendo spunti per acquisire consapevolezza su buone e cattive pratiche in base ai contesti. Le principali azioni chiave nei casi di successo sono risultate essere:
RISULTATI
Le ultime scene (20-21) fanno riferimento al livello ambiente che rappresenta il contesto, vincoli, pericoli, opzioni e opportunità.
Nello studio sui fattori di successo nel Sistema Salute i contesti/casi di successo hanno presentato i seguenti fattori principali:
Fai una prova gratuita oppure richiedi una consulenza gratuita cliccando qui INFO